Raccolta Poesie 003 autore C.A. Canales (clicca per condividere o lasciare un commento)

ANGIOLETTO BIONDO

Ho sentito una voce, era un’ angioletto biondo caduto dal cielo.

Si era perso e mi chiamava. Subito non volevo ascoltarlo ma cantava sempre più forte.

Mi diceva portami via con te che ho paura, sono sola, i miei genitori non mi ascoltano e tu mi proteggerai.

Quando lo guardai vidi che aveva molta paura ma il suo viso era angelico, il suo corpo puro, e la sua mente libera. Gli dissi fai pace con la tua famiglia prima, liberati dalle paure e poi ti insegnerò a volare.

Smise allora di cantare ed ebbe fiducia, fece pace con la vita e rimase ad aspettarmi.

Un giorno volammo via insieme e trovammo l’amore eterno.

 

LA COSA PIU’ IMPORTANTE

Le persone sono la cosa più importante, bisogna essere umili perché nella vita si scopre che c’è sempre qualcuno più intelligente di noi.

Magari qualcuno ha una maschera per proteggere se stesso e non essere ferito.

Quando la toglie può mostrare la sua intelligenza, ma se siamo in guardia possiamo vederlo anche noi e sorprenderlo. Bisogna adattarsi all’ambiente ma soprattutto alle persone questa è la nostra vera risorsa.

Non bisogna credere di essere speciali, perché il genio lo vedi che è genio fin dall’infanzia vede le cose prima degli altri e non si cura mai del giudizio altrui.

FOLLIA

Il troppo amore porta alla follia, noi dobbiamo cercare di essere indipendenti, perché la dipendenza ci fa entrare in un tunnel da cui è difficile uscire.

Non è chiaro cosa scateni la pazzia, ma se siamo liberi possiamo sempre ripartire di nuovo, se siamo schiavi rischiamo di non ripartire mai più.

Non voglio dire di non amare, ma di amare con moderazione perché non è il lavoro che rende liberi ma è l’amore verso gli altri.

 

PERSONE

Ci sono due tipi di persone nella vita :

Le persone ignoranti che sono arroganti e superbe, si credono perfette perché non vedono i propri limiti ; le persone umili che sono intelligenti e possono diventare sempre più intelligenti.

L’intelligenza va allenata perché il cervello non si sa quanto possa crescere, l’importante è fare delle pause, perché il cervello deve riposare, perché è come una macchina se corri troppo e a lungo, il motore può fondersi.

Vedevo i miei limiti fin da piccolo, qualcuno l’ho superato, però alcuni non riuscivo a superarli, ho dovuto allenarmi per afferrarli e superarli; ora vado avanti perché la strada è finalmente in discesa

 

CONTROLLO

Le persone più forti nella vita sono quelli più normali come diceva A. V.

Da un grande potere derivano grandi responsabilità, quindi i più forti il loro potere se lo tengono nascosto e non hanno bisogno di dimostrarlo agli altri perché è facile colpire un indifeso mentre è più difficile controllarsi e adattarsi alle persone più deboli.

Il controllo è la chiave della vita per stare bene a aiutare gli altri.

Se ci si controlla si può insegnare agli altri come fare a controllarsi, questo si chiama insegnamento.

 

CREATURE…CHI SONO ?

All’improvviso si scopre che tutti possono perdersi per ritrovarsi più forti di prima.

Mi piace pensare che aiutano a ritrovarsi delle creature mandate dal signore per salvarci, che ci aiutano nei momenti bui, poichè nel dolore troviamo la forza per andare avanti.

Tutto inizia da dove è cominciato, ciò che non uccide fortifica, ma queste creature dobbiamo proteggerle perché sono la gioia di vivere.

La vita inizia con una lotta, la lotta che facciamo per nascere, qualcuno non c’è la fa sin dal principio, ma ognuno ha una sua creatura che porta in sé la vita, basta trovarla e farla sentire bene, perché se la facciamo stare bene staremo bene anche con noi stessi.

Non dobbiamo mai dimenticare che non dobbiamo farle del male perché se lo facciamo, facciamo del male a noi stessi, la violenza non è la risposta a tutti i problemi, dobbiamo fare del bene agli altri per stare meglio anche noi.

Le proiezioni sono importanti perché ci fanno capire la teoria che aiuta a dare motivazioni che servono a proteggere la nostra esistenza.

FERITE

Alcune persone mi hanno ferito, da allora non mi fido di tutte, con alcune voglio essere invisibile.

Queste persone erano ignoranti, non avevano capito che a volte sono solo momenti di difficoltà, e i momenti si possono superare.

Le persone a volte sono cattive, ma lo fanno senza saperlo, ci feriscono ma non ci uccidono, se la mente è libera non possono mai farci del male.

C.A. Canales

patamu_protectedatpatamu_newpalette

Opera tutelata dal plagio su http://www.patamu.com con numero deposito 43041

Annunci

One thought on “Raccolta Poesie 003 autore C.A. Canales (clicca per condividere o lasciare un commento)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...